skip to Main Content
Roberto Sandrini, 35 Anni, Atleta Del Venus Fitness & Wellness Team

Roberto Sandrini, 35 anni, ci racconta la sua esperienza come atleta triathlon del Venus Fitness & Wellness team:

Mi chiamo Roberto, ho 35 anni, la mia passione è da sempre il ciclismo che pratico sin da bambino.

Purtroppo ho abbandonato lo sport per molti anni e, nel periodo più difficile della mia vita, ho visto diminuire notevolmente la mia energia, i miei sorrisi, la mia serenità. Il mio fisico ha perso completamente la tonicità che avevo quando ero un vero sportivo. In sostanza ho perso il controllo della mia persona…meno facevo e meno avevo voglia di fare.

La ripresa dell’attività fisica mi ha poi rimesso in carreggiata grazie anche all’amicizia con Max, nata per caso facendo spinning in una palestra.

Nel 2016 ho pensato di unirmi al team Venus Fitness & Wellness, grazie alla fiducia che Max mi ha trasmesso e alla stima che ho nei suoi confronti (passione, felicità, dedizione, costanza, divertimento, ecc…sono le caratteristiche che lo distinguono nel suo lavoro e nei suoi allenamenti alla Venus).

Potevo scegliere di riprendere solo il ciclismo o dedicarmi ad altre discipline, del resto tutti gli sport sono energia, vitalità, forza, serenità ecc., ma l’idea di combinare tre sport in uno mi affascina.

La scelta di fare triathlon è dovuta alla curiosità di esplorare un mondo a me sconosciuto, alla voglia di riscattare gli anni persi, alla voglia di nuove avventure e di nuove esperienze, ma soprattutto alla voglia di sentirmi bene sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico; oggi non sono mai fermo: nuoto, corro, pedalo, penso e progetto; più faccio e più ho voglia di fare, mi sento pieno di energia.

La priorità era star bene fisicamente e psicologicamente e la frequentazione di questa “famiglia” mi ha fatto trovare un ottimo equilibrio psico fisico.

L’empatia e il feeling che ho “costruito” in quest’ultimo anno con gli atleti di questo team hanno fatto maturare quella parte di me che ancora non conoscevo. E’ proprio vero che non si finisce mai di imparare e di maturare.

Il triathlon e questa squadra mi stanno dando molto di più di quanto mi aspettassi: nuovi amici, nuove esperienze, nuovi insegnamenti e la serenità che ho ritrovato è impagabile. Non ricordo giorni in cui mi sono sentito davvero triste, sono praticamente sempre felice, sorridente e pieno di energia.

E’ con piacere che condividiamo con voi questa bella testimonianza di Roberto, un grande atleta e sportivo ma soprattutto un grande amico.

Entra anche tu a far parte del mondo Venus Academy. Puoi allenarti durante i nostri corsi, oppure entrare a far parte della nostra ns. Squadra di Triathlon.
Qualsiasi sia la tua scelta, ad accoglierti, troverai una famiglia e non semplici Sportivi.



Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003.
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003 e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top