skip to Main Content
Paratriathlon E Triathlon Allo STATO PURO Tra Sabato 30/06 E Domenica 01/07 2018

Tra PARATRIATHLON e TRIATHLON del 30 giugno e 01 luglio 2018 i CAMPIONATI ITALIANI hanno avuto un grandissimo successo con Venus in veste di ‘collaboratore’ nell’organizzazione e di atleti al via

Sabato 30 giugno 2018

Un grandissimo spettacolo pieno di emozioni hanno dato i paratleti provenienti da tutto il mondo per partecipare a una delle più importanti gare internazionali e staccare il biglietto per le prossime olimpiadi il World Paratriathlon Series Iseo. La gara, firmata Ecorace con cui anche il nostro Venus Staff ha collaborato per la buona riuscita, si candida ad essere una delle più spettacolari gare a livello internazionale ben organizzata e gestita.

A Iseo si è svolta la seconda tappa di stagione della World Paratriathlon Series in una giornata ventosa che ha messo a dura prova gli atleti. Nel cuore della franciacorta numerosi paratriathleti specialisti e vincitori di coppe internazionali hanno dato spettacolo nei 750 metri swim, seguiti da 21 km di ciclismo e dai 5km della frazione di corsa.

Venus ha contribuito nell’organizzazione lungo il percorso bike sotto la supervisione dell’0rmai esperto presidente Belotti che, con le sue doti, ha messo in sicurezza tutti i punti pericolosi e distribuito ad hoc tutti i volontari lungo il tracciato.

Venus Team

Atleti nella frazione bike

Venus Team

La pancia di Valente al 7°mese 😂

Il Salamen 🙏

Muscles

Domenica 01 luglio 2018

Sotto un caldo tremendo e un sole cocente 7 venussiani hanno partecipato al Campionato Italiano di Triathlon Olimpico NO DRAFT.

Una gara affascinante nel cuore della franciacorta con ben 2 salite e qualche saliscendi nella frazione bike. Una competizione all’altezza di un campionato italiano, partecipata da più di 1000 atleti tra cui i migliori atleti a livello internazionale!

Bracchi, Castagnola, Comai, Costa, Sandrini, Semeraro e Valente i nostri atleti al via in batterie diverse.

Molto bene Valente che scivola sulla superficie dell’acqua quasi senza attrito, Stefano è un missile anche in bicicletta e a piedi e riesce a chiudere 21° assoluto e 6° di categoria con un tempo da rispettare 2:18:09. Comai al suo primo olimpico (la sua specialità è lo sprint) nuota e pedala molto bene, ma crolla negli ultimi 3km della frazione run giungendo al traguardo con un buon tempo finale 2:31:51, ‘potevo fare meglio, ma a causa del troppo caldo il mio fisico è crollato nel finale della corsa a piedi’ commenta al termine della gara Comai.

Bene anche Costa che dopo l’esordio nel 70.3 di Chia prova a fare il tempone nell’olimpico, paga nella frazione run per uno strappo muscolare ma chiude molto bene in 2:35:42.  Bracchi è molto soddisfatto della sua giornata perchè riesce ad abbassare di oltre 7′ il tempo della scorsa edizione. Alex chiude in 2:46:30. Semeraro anche se con poco allenamento fa un ottima prestazione in un tempo di 2:47:37, mentre Castagnola (Reny) decide di lasciare spazio agli avversari per riscattarsi nelle prossime edizioni. Reny, al primo anno di attività nel mondo del triathlon, migliora tantissimo la propria prestazione chiudendo in 2:53:39…un atleta che nei prossimi anni potrà essere competitivo! Un po’ meno bene per Sandrini, in difficoltà nella frazione nuoto, conclude in 2:57:02, ma la rivincità se la riprenderà nelle prossime gare!

Ma la vera partita si gioca alla fine quando tutti i nostri atleti si ritrovano a festeggiare con birra, pane e salame…soddisfatti di essersi messi alla prova e di essersi sfidati, ma uniti in un team che ogni giorno cresce! Grazie Venus Academy, grazie a tutti gli atleti che sostengono questa grande famiglia!

Un grosso tifo va al nostro Simone Piva che ‘stacca’ il biglietto per i mondiali di duathlon classico nell’isola di Fyn in Danimarca.

Ai Mondiali Multisport di Fyn, l’Italia sarà rappresentata anche da un nutrito gruppo di age-group tra cui Simone e l’amico Rossi!

Tutte le informazioni al sito: http://www.fitri.it/news/fitri/1158-secondo-piano/15433-mondiali-fyn-ecco-gli-azzurri-per-la-rassegna-iridata-multisport.html

Ci vediamo a Sulzano per il Triathlon Sprint del 22 luglio 2018, vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori info e iscrizione CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top