skip to Main Content
Sabato 23 E Domenica 24 Giugno Una Lotta Al Podio Per Venus Team

Fine settimana a pieno regime per Venus: Manenti a Sirmione, Comai e Castagnola a Parma, Bianchetti a Brescia, Gaiani a Cesate e gli amici Laudicina e Rallo staffetta a Capo d’Orlando

Non importa dove, non importa quando, non importa come, ciò che conta è la continuità, la pazienza e la voglia di TEAM! Tutto questo ha portato sul podio assoluto il nostro cavallino Comai che giunge terzo al Duathlon Francigeno di Parma dopo i campionissimi Cigana e Sandretti e Castagnola sul suo primo podio di categoria!

‘Sono partito molto bene nella prima frazione run mantenendo fin da subito le prime posizioni. Dopo circa 2 km Cigana ha cambiato passo provando ad allungare ed è entrato in T1 con una trentina di secondi di margine sul primo gruppetto di inseguitori. All’uscita dalla zona cambio Cigana è un missile in bici e guadagna ulteriore vantaggio. Mentre dietro uno degli inseguitori si stacca subito io e Sandretti troviamo un ottimo accordo in bici e riusciamo a tenere un ottimo ritmo che ci consente di concludere la frazione bike con il secondo e terzo tempo assoluti. Il mio obiettivo principale era quello di guadagnare il più possibile in bici sugli inseguitori per poi giocarmi il secondo posto negli ultimi 2.5 km di corsa. Sandretti però ha una marcia in più e riesce a staccarmi. Visto il vantaggio sul resto del gruppo faccio la mia corsa giungendo al traguardo tranquillo di salire sul podio dopo aver dato il massimo!’ sono le parole di Alessandro Comai soddisfatto della sua condizione fisica attuale.

Renato: ‘Sono soddisfatto anche se potevo fare meglio nella frazione bici in cui solo in due atleti ci davamo cambi regolari per non perdere terreno dai fuggitivi. Classici crampi dopo la frazione bici che non mi hanno permesso di correre come volevo i 2.5 km finali. Terzo di categoria per me è una grandissima soddisfazione, faro meglio sicuramente all’olimpico di domenica prossima a Iseo’

Il podio assoluto di Comai (terzo)

Podio di categoria di Castagnola (terzo)

Sicuri delle proprie potenzialità messaggiano con tranquillità prima della gara i due Venussiani…’tanto non ci batte nessuno!’ esclama Castagnola

Ogni tanto spunta Massimiliano Gaiani…😂

Domenica 24 giugno 2018 a Cesate nel Duathlon Sprint che rientra in una delle 11 gare dello Sport in Festa. Una gara alla 21esima edizione organizzata da Friesian Team.

Il nostro atleta chiude 16 con un ottimo tempo 01:05:13.

A Brescia Mattia Bianchetti (in posa per la mitica fotografia di fine gara!) chiude la 10km con un ottimo tempo 42’38” in una gara con circa 150 atleti al via, con partenza ed arrivo in Piazza Vittoria e passaggio in Castello a circa metà gara. Batel Abdellatif (RODENGO MICO) vince in 34’43” davanti a Simonpietro Olivieri (FREEZONE) in 34’45”.

E mentre tutti si sfidano per vincere almeno un podio di categoria, c’è chi, avvolto nei vanitosi pensieri, si fa un selfie da rivista!

Marco Manenti al suo secondo triathlon della carriera chiude la fase run di Sirmione come un centrometrista, recuperando alcune posizioni perse durante il nuoto e la bicicletta. Soddisfatto della prestazione a piedi vuole migliorare a tutti i costi le altre discipline per essere competitivo nelle prossime gare!

Intanto al sud gli amici Laudicina e Rallo nella staffetta del triathlon olimpico di Capo d’Orlando fanno bingo vincendo con un vantaggio di 1′ sugli avversari.

Il veterano Rallo nuota come un missile e Laudicina (il campioncino delle gare podistiche) vola nella frazione run!

Ma i veri atleti Venussiani gareggeranno domenica 1 luglio 2018 all’olimpico di Iseo. Al Campionato Italiano di triathlon olimpico i più forti si batteranno per il podio assoluto. Bracchi, Costa e Sandrini sono pronti per sfidare gli avversari in una super gara tra le colline della Franciacorta e il lago d’Iseo. 💪💪💪💪💪

E LA SFIDA E’ STATA UFFICIALMENTE LANCIATA!!!!

Ci vediamo a Sulzano per il Triathlon Sprint del 22 luglio 2018, vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori info e iscrizione CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top