skip to Main Content
Gara Triathlon Mazara 6
Gara Triathlon Mazara 6
Gara Triathlon Mazara 8
Gara Triathlon Mazara 7
Gara Triathlon Mazara 5
Gara Triathlon Mazara 4
Gara Triathlon Mazara 2
Gara Triathlon Mazara
Gara Triathlon Mazara
Gara Triathlon Mazara 6 Gara Triathlon Mazara 8 Gara Triathlon Mazara 7 Gara Triathlon Mazara 5 Gara Triathlon Mazara 4 Gara Triathlon Mazara 2 Gara Triathlon Mazara Gara Triathlon Mazara

Sì è disputata a Mazara del Vallo, Domenica 3 Settembre, la Gara di Triathlon Olimpico di rank nazionale che ha visto la partecipazione dei migliori triatleti siciliani.

Grande novità per questa terza edizione è stata la location dove si sono svolte le frazioni di gara. Quest’anno, infatti, gli organizzatori hanno deciso di effettuare le frazioni nel cuore della Città.

La gara di nuoto si è svolta nello specchio d’acqua antistante la spiaggia in Città del lungomare Mazzini, la gara in bici nel circuito del lungomare Mazzini – Hopps – San Vito e i 10 km di corsa nelle vie del suggestivo centro cittadino.

Oltre 120 atleti uomini e più di 20 donne hanno preso parte a questa gara, altre 10 staffette promozionali hanno reso ancora più numeroso il numero di partecipanti.

Trionfa la gara Enrico Schiavino del Minerva Roma in 1 h e 55 “, seguito da Fabio Pruiti della Magma Triathlon e da Vincenzo Tomasello della Multisport Catania.

Per la categoria donne si aggiudica il primo posto Federica Cernigliano del Triathlon Tim Trapani in 02.00 h, mentre i vincitori delle staffette sono un trio internazionale di atleti, due maltesi e il siciliano Misiti che hanno raggiunto il podio in poco più di 02.00 h.

Nonostante la giornata ventosa, gli atleti sono riusciti ad ottenere buone prestazioni con tanta forza, energia e determinazione.

Allo speakeraggio, Pietro Rallo, speaker delle più note manifestazioni nazionali e campionati italiani che ha sempre condotto magistralmente.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento per il quarto Triathlon Olimpico di Mazara il prossimo Settembre.

Riportiamo, di seguito, la classifica degli Atleti del Venus Team:

  • Claudio Pace: 1 cat m 5
  • Albertini Federica 3 s1
  • Staff Venus Rallo Cardillo Laudicina: 4 assoluto
  • Biondo Tony
  • Tony 4 cat
  • Salsano, Borgesi, Sardina: seconde assolute per la categoria donne
  • Salvatore Laudicina: terzo frazionista della frazione di corsa. Con una corsa di 10.000 m in 33 minuti è stato il miglior parziale nella corsa.

Entra anche tu a far parte del mondo Venus Academy. Puoi allenarti durante i nostri corsi, oppure entrare a far parte della nostra ns. Squadra di Triathlon.
Qualsiasi sia la tua scelta, ad accoglierti, troverai una famiglia e non semplici Sportivi.



Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003.
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003 e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top